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Conosci i tuoi clienti e vendi un servizio migliore!
L’asset fondamentale della tua azienda, sono i tuoi clienti. Il valore più importante della tua azienda non può essere gestito in modo non organico, lasciando la gestione e la conoscenza all’approssimazione o alla memoria del tuo singolo collaboratore.
Quanti clienti hai?
Se non sai rispondere a questa domanda in 10 minuti, devi adottare un metodo di basato su un CRM (Customer Relationship Management).
Conoscerli in modo preciso, i propri clienti, riuscire a targettizzate, sapere quante attività sono state svolte su ognuno di loro, quali sono quelli a rischio churn rate (tasso di abbandono), ti permetterà di essere più efficace nel generare business.
Il principale fallimento dei progetti di digitalizzazione nasce dal fatto di pensare che “basta installare un prodotto informatico”, magari delegando la cosa alla sola struttura informatica aziendale, tuttalpiù con il coinvolgimento – in sede di scelta – di uno o più rappresentanti dell’ufficio marketing.
Assolutamente no!
Il cosa fare, il come fare, non si risolve con il che cosa fare.
La tecnologia o il sistema non deve essere il fine ma il mezzo.
Ti aiuteremo a mappare i tuoi processi, indipendentemente dal sistema, al fine di ottimizzare tutte le fasi:
- Lead Generation
- Acquisizione Nuovi Clienti
- Sviluppo della Conoscenza della Customer Base
- Individuazione dei Clienti a maggior valore e/o importanza strategica
- Sviluppo di una proposizione commerciale a valore, targettizzata
- Personalizzazione della relazione e della comunicazione
- Customer Care, con strumenti centralizzati
- Up-Selling e Cross-Selling strutturato e non by opportunity
Chiedi una consulenza gratuita, un nostro specialista ti contatterà, eseguirà uno studio di pre-fattibilità, gratuito.